Elimina le macchie con 4 maschere infallibili per un viso morbido e ringiovanito

Di - Redazione - 31 Gennaio 2022 in Bellezza

Quello delle macchie della pelle è un problema molto comune, che si accentua dopo i 35 anni di età e che può essere prevenuto adottando le giuste abitudini di protezione della pelle. Se stai cercando come attenuare le rughe, le 4 maschere naturali che ti suggeriamo di seguito faranno sicuramente al caso tuo.

La causa principale della comparsa delle macchie della pelle è una errata esposizione al sole. Spesso si tende a sottovalutare gli effetti del sole sulla pelle, per poi ricordarcene quando le macchie sono ormai un problema quasi irrisolvibile.

Di seguito ti suggeriamo come preparare delle meravigliose maschere con ingredienti completamente naturali, perfette per dare alla pelle l’idratazione di cui ha bisogno per essere morbida, senza rughe e senza le fastidiosissime macchie.

Maschera di farina di mandorle e miele

Sia il miele che le mandorle hanno proprietà meravigliose per la pelle. Abbinandole si ottiene una maschera esfoliante e anti-macchie.

Hai bisogno di un cucchiaio di farina di mandorle e 4 cucchiai di miele d’api, da mescolare fino ad ottenere un composto ben omogeneo.

Una volta pronta, applica la maschera direttamente sulle macchie e lasciala agire per 30 minuti. Infine, risciacqua con abbondante acqua tiepida. Ripeti il trattamento tre volte a settimana.

Maschera di avena

Uno dei benefici dell’avena per la pelle è la sua capacità di assorbire la sporcizia che si accumula nei pori ed evitare la disidratazione.

Versa tre cucchiai di avena in 100 ml d’acqua e attendi 10 minuti. Applica la soluzione sulla pelle effettuando dei massaggi, e lascia agire per 15 minuti prima di risciacquare con acqua fredda.

Anche in questo caso, l’ideale è ripetere il trattamento tre volte a settimana.

Maschera di melone e uova

I nutrienti dell’uovo e del melone aiutano a rigenerare le cellula della pelle.

Macina le fette di limone fino a ridurle in poltiglia, poi aggiungi l’albume dell’uovo e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo.

Applica la maschera sulla pelle per circa 30 minuti, poi risciacqua. Ripeti il trattamento tre volte a settimana.

Maschera di yogurt, semi di avocado e argilla verde

Sebbene gli ingredienti di questa maschera siano più difficili da trovare, è comunque una delle più efficaci. I minerali e la vitamina E contenuti negli ingredienti della maschera aiutano a prevenire le rughe e ad attenuare le macchie della pelle.

Mescola cinque cucchiai di yogurt naturale con un cucchiaio di olio di avocado e un cucchiaio di argilla verde. Applica sulla pelle pulita e lasciala agire per 40 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua fredda.

Ripeti il trattamento due volte a settimana per ottenere dei meravigliosi risultati in meno di un mese.

Ora che sai come preparare delle favolose maschere idratanti per attenuare le macchie della pelle, evitare le rughe premature e ringiovanire il viso, prova a prepararne una per evitare di dover usare chili di trucco.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40