Come eliminare gli acari dal materasso

14 Aprile 2015 in Apparato respiratorio, Casa

Gli acari sono piccoli parassiti che si alimentano della nostra pelle morta che si deposita su lenzuola e materasso. E’ per questo che il letto è un luogo ideale per la proliferazione degli acari.

In un materasso possono essere presenti circa 1.5 milioni di questi piccoli parassiti, di cui si stima esistano almeno 500 mila specie.

Eliminare acari dal materassoGli acari possono essere dannosi per la tua salute, in quanto causano problemi allergici, sia sulla pelle che nelle vie respiratorie.

Come eliminare gli acari dal materasso?

Secondo una ricerca dell’Università di Kingstone, togliere le lenzuola al mattino e lasciarle stese fino alla sera eliminerà gli acari dal materasso.
La ricerca dice che rimuovendo le lenzuola (dove si concentra la nostra pelle morta e quindi la fonte dell’alimento degli acari) fa sì che i fastidiosi parassiti muoiano di disidratazione.

In questo modo potrai eliminare gli acari dal materasso in modo naturale, senza utilizzare prodotti chimici.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento