Rimedi naturali eruzioni cutanee

7 Febbraio 2009 in Infiammazioni, Pelle, Rimedi A-Z

Le eruzioni cutanee sono delle infiammazioni della pelle, che causano un cambiamento del colore e del tessuto della zona infetta. In questa pagina elencheremo una serie di rimedi naturali per le eruzioni cutanee, che possono essere risultato di irritazioni, malattie o reazioni allergiche a cibo, piante, elementi chimici, animali o insetti. Nonostante non tutte le eruzioni cutanee sono contagiose, alcune possono esserlo.
I sintomi di eruzioni cutanee o dermatite possono essere alcune piccole protuberanze rosse, che possono provocare prurito o bruciore.

Applicare olio d’oliva sulle aree infette. Gel di aloe vera e olio di vitamina E sono molto utili come rimedi naturali per le eruzioni cutanee.
Usare lievito in polvere sulle zone infette è un altro rimedio naturale per le eruzioni cutanee. Lavare l’area infetta con camomilla.
Evitare di grattare le aree infette e di applicarvi cosmetici o profumi.

Cause delle eruzioni cutanee

Le cause delle eruzioni cutanee possono essere tante e di varia natura. Alcune fra le più comuni sono allergie a elementi chimici presenti fra i vestiti, latex o prodotti di gomma, cosmetici, profumi, saponi e detergenti.
Altre cause possono essere dermatite, morbillo e pelle secca.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento