La foglia che combatte vene varicose, dolori articolari e mal di testa

22 Marzo 2020 in Prodotti naturali

L’alloro è una delle piante aromatiche più usate in cucina. Nel passato, prima dell’introduzione della medicina moderna, le foglie di alloro venivano usate anche nella medicina naturale, per via delle loro proprietà terapeutiche.

Le foglie di alloro aiutano a rinforzare il sistema immunitario, eliminare l’acne, depurare il colon, alleviare ansia e infiammazioni. L’alloro è senza dubbio tra le piante terapeutiche più ricche di benefici.

In questo articolo ti suggeriamo la ricetta di un efficace rimedio che aiuta ad alleviare il mal di testa e i dolori articolari, e ad eliminare le fastidiose vene varicose.

Per preparare il rimedio hai bisogno di: 30 grammi di foglie di alloro fresche e 250 ml di olio d’oliva.

Macina le foglie di alloro fino a ridurle in poltiglia, poi aggiungi l’olio d’oliva e mescola bene. Conserva il rimedio in una bottiglia di vetro per 2 settimane, agitandolo ogni giorno.

Trascorso il tempo prestabilito filtra il rimedio e conservalo in un luogo fresco e asciutto.

Usa l’olio all’alloro per effettuare dei massaggi sulle articolazioni doloranti o sulle tempie per alleviare infiammazione e dolore.

Per alleviare le vene varicose, applica una piccola quantità di olio sulle gambe, e applica dei massaggi dal basso verso l’alto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento