Frullato di sedano, carote e spinaci per trattare il diabete

24 Febbraio 2016 in Altre malattie e rimedi, Prodotti naturali

Il frullato che ti proponiamo in questo articolo è molto efficace per ridurre e controllare i livelli di zucchero nel sangue. Il frullato, che combina le proprietà del sedano, della carota e degli spinaci, possiede numerosissimi benefici.

Gli spinaci sono ricchi di calcio, beta-carotene e vitamine A e C, tutte sostanze nutritive ricche di proprietà e che aiutano a ridurre il glucosio nel sangue.

spinaci sedano carote diabeteIl sedano contiene potassio e magnesio, offrendo grandi benefici al sistema cardiovascolare.

Infine, la carota, essendo ricca di potassio, equilibra i livelli di sodio associati all’ipertensione. Inoltre, regola il sangue e aiuta a prevenire i possibili problemi alla vista fra le persone che soffrono di diabete.

Per preparare questo frullato hai bisogno di 6 foglie di spinaci freschi, 1/2 litro di acqua minerale, 2 gambi di sedano e 1 carota.

Frulla tutti gli ingredienti fra loro, e consuma appena pronto e a stomaco vuoto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento