Frullato naturale per ridurre l’alta pressione

27 Settembre 2015 in Altre malattie e rimedi

Non esiste elenco di alimenti salutari che non contenga i mirtilli. Ricerche scientifiche hanno dimostrato che queste deliziose bacche possono collaborare nel controllo della pressione sanguigna.

Due ricerche presentate ad una riunione sull’ipertensione dell’American Heart Association dimostrano che consumare yogurt e succo di mirtilli ci protegge dall’altra pressione. I risultati della ricerca, condotta su un campione di 2000 volontari, dimostra che le persone che consumano yogurt regolarmente sono il 31% meno propense a soffrire di ipertensione. L’altro studio, molto simile, ha dimostrato invece gli effetti del succo di mirtilli.

L’alta pressione può essere pericolosa in quanto, a lungo termine, aumenta di gran lunga i rischi di contrarre malattie cardiache e insufficienza renale.

Come si prepara: frulla un pugno di mirtilli, 1 banana, 1 yogurt biologico e degli spinaci fino ad ottenere una sostanza omogenea. Questa bevanda è ricca di potassio, probiotici e nitrati dietetici.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento