Rimedio Naturale

Funghi delle unghie: come eliminarli per sempre e in modo naturale

1 Marzo 2019 in Infezioni

Un’unghia danneggiata può scatenare la comparsa di funghi, che causano un cambiamento nel colore e un ispessimento dell’unghia stessa. Per sbarazzarsi dei funghi delle unghie è possibile ricorrere a rimedi naturali dalle proprietà antibatteriche e antisettiche.

Sale di Epsom. Immergi i piedi in una bacinella piena d’acqua tiepida nella quale si è fatto sciogliere mezzo bicchiere di sale di Epsom.

Aglio. Ha proprietà antibiotiche e antibatteriche potentissime: macina uno o più spicchi d’aglio e applicali direttamente sui funghi delle unghie, facendoli agire, se possibile, per tutta la notte.

Bicarbonato di sodio. E’ ottimo contro le infezioni da funghi, in quanto capace di assorbire l’umidità e prevenire lo sviluppo del fungo stesso. Immergi i piedi in una bacinella piena d’acqua e bicarbonato.

Aceto bianco. E’ un prodotto ricco di benefici, e dalle grandiosi proprietà antibatteriche. Immergi i piedi per 30 minuti in una soluzione composta da parti uguali di acqua e aceto bianco.

Olio di eucalipto. E’ un concentrato di benefici e ha proprietà antibatteriche potentissime: applica direttamente sui funghi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento