Gli incredibili benefici del bicarbonato sui reni

Di - Redazione - 11 Dicembre 2018 in Prodotti naturali

I calcoli renali sono depositi di minerali, spesso dolorosi, che si formano nei reni. Le cause dei calcoli possono essere varie, ma fattori ereditari, obesità e disidratazione ci rendono ancora più vulnerabili.

Per combattere i calcoli renali è possibile ricorrere a dei rimedi naturali i quali, se abbinati alle cure prescritte dal medico, aiutano a velocizzare il processo di cura.

Uno degli ingredienti più efficaci contro i calcoli è il bicarbonato di sodio. Se consumato oralmente, il bicarbonato può essere di grande aiuto.

Metti mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio sotto la lingua prima di andare a dormire o, in alternativa, versa un cucchiaino di bicarbonato in un bicchiere d’acqua e bevi quotidianamente.

Un altro efficace rimedio naturale contro i calcoli è la radice di tarassaco, o dente di leone, con la quale si può preparare una gustosa tisana curativa.

Anche i succhi di pompelmo e mirtilli possono essere di grande aiuto a tal proposito.

Sebbene il bicarbonato possa essere di grande aiuto, consulta un medico prima di prenderlo se soffri di calcoli renali.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40