Grasso sui fianchi: 5 esercizi mirati da fare a casa per bruciarlo in 10 giorni (video degli esercizi)

Di - Redazione - 22 Agosto 2022 in Bellezza

Il grasso che si accumula sull’addome è sicuramente tra i più difficili da eliminare. Oltre ad una dieta sana ed equilibrata, è fondamentale adottare i giusti esercizi mirati, che possano agire direttamente sul grasso localizzato.

Di seguito ti suggeriamo 5 esercizi che, sebbene intensi, possono essere fatti a casa e che si concentrano sulla zona addominale, con l’obiettivo di bruciare il grasso e tonificare i muscoli addominali.

Esegui 3 serie per ciascun esercizio, composte da 10-12 ripetizioni. Ricorda di essere costante se vuoi vedere i primi risultati già dopo le prime due settimane.

1. Addominali a “V”

Sdraiati su un tappetino, allunga le braccia dietro la testa e allunga le gambe. Mantieni i muscoli dell’addome sempre contratti durante tutta la durata dell’esercizio.

2. Plank con ginocchio sul petto

Partendo dalla classica posizione di plank, allunga le braccia e porta un ginocchio verso la spalla opposta, cercando di mantenere l’equilibrio per 1 o 2 secondi.

Torna alla posizione iniziale e ripeti l’esercizio con l’altra gamba.

3. Bicicletta sul pavimento

Sdraiati a pancia in su, su di un tappetino da yoga. Piega le gambe e poggia i piedi sul pavimento.

Piega i gomiti, mettendo le dita delle mani dietro le orecchie. Le braccia devono puntare verso i lati.

4. Curl degli ischiocrurali

Sdraiati sulla schiena, con le braccia distese e i piedi poggiati su una palla da pilates. Solleva i fianchi, per formare una linea retta con la schiena e i piedi.

Poi, con i piedi sulla palla, piega le ginocchia per portare la palla verso di te, poi allontanarla di nuovo.

5. Addominali con gambe distese

Sdraiati e solleva le gambe verso il soffitto. Metti le mani dietro le ginocchia, inspira e solleva la parte superiore del busto verso la zona dorsale, mantenendo l’addome contratto.

In questa posizione inspira ed espira 8 volte, poi torna alla posizione iniziale e riposa per 10 secondi. Esegui 3 serie.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40