Hamburger di zucca: gustosi, nutrienti e a bassissimo contenuto calorico

11 Ottobre 2019 in Ricette

La zucca è uno degli ortaggi tipici dell’autunno che, oltre ad avere un gusto delizioso, è anche ricchissimo di proprietà terapeutiche e benefici per la salute.

In questo articolo ti proponiamo la ricetta degli hamburger di zucca, un nuovo modo per includere questo gustoso ortaggio nella propria dieta, e godere dei suoi benefici.

La zucca è ricca di nutrienti come il potassio, che aiuta a regolare la pressione sanguigna, e la vitamina A, che migliora e protegge la vista. Le sue proprietà antiossidanti ci aiutano ad aumentare le difese e, essendo povera di calorie, la zucca ci aiuta anche a perdere qualche chilo di troppo.

Ingredienti degli hamburger di zucca: 400 grammi di zucca, 1 spicchio d’aglio, 100 grammi di fiocchi d’avena, prezzemolo, sale, pepe nero e curcuma.

Cuoci la zucca in acqua e sale fino a farla intenerire. Nel frattempo, tritura aglio e prezzemolo.

Macina la zucca fino ad ottenere una specie di purè, poi aggiungi l’aglio e il prezzemolo, quindi il sale, il pepe nero, la curcuma e l’avena, mescolando bene per far integrare gli ingredienti.

Con le mani dai la forma agli hamburger di zucca, e cuoci nel forno a 180 gradi per 25 minuti. Capovolgi gli hamburger a metà cottura.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento