I 4 migliori oli per avere sopracciglia più folte, lunghe e spesse

18 Gennaio 2021 in Bellezza

È innegabile che avere sopracciglia spesse, folte e ben definite è importante per avere un aspetto più giovane e uno sguardo più profondo. Per ottenere questo risultato, spesso, si risolve al trucco.

Ma esistono anche altri metodi per avere delle sopracciglia perfette senza ricorrere a trucco o trattamenti. Di seguito ti elenchiamo 4 oli che aiutano ad ottenere dei risultati perfetti.

Olio di mandorle. Ricco di vitamine A ed E, così come oligoelementi, proteine e acidi grassi, questo olio rivitalizza i peli e ne riduce la caduta. Versa 15 gocce di olio di mandorle su un cucchiaio, inumidiscici un pezzo di cotone e strofinalo sulle ciglia due volte al giorno.

Olio di ricino. Contiene acido ricinoleico, un acido grasso che riduce le infiammazioni e migliora la salute dei follicoli, favorendo la crescita dei peli. Prima di andare a dormire, con il viso completamente pulito, applica un po’ di olio di ricino sulla sopracciglia e massaggia per circa 3 minuti. Applica tutte le sere.

Olio di rosmarino. Attiva la circolazione sanguigna, permettendo al corpo di portare più nutrienti e ossigeno ai follicoli. Applica una piccola quantità di olio di rosmarino direttamente sulle sopracciglia tutte le sere.

Olio di cocco. È ricco di vitamina E, un potente antiossidante che previene la caduta dei peli, e di proteine, che riparano i tessuti. Applica una piccola quantità di olio di cocco biologico sulla sopracciglia, effettuando dei massaggi per qualche minuto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento