I 5 esercizi per glutei più veloci ed efficaci

14 Gennaio 2021 in Bellezza

Esistono alcune aree del corpo che, se ben allenate e tonificare, possono rivoluzionare il nostro aspetto e la nostra forma fisica. Questo è senza dubbio il caso dei glutei, dei muscoli che sui quali vale davvero la pena lavorare.

Per avere dei glutei ben scolpiti è necessario, oltre ad adottare una dieta adeguata per evitare un accumulo eccessivo di grasso, adottare una routine di esercizi mirati, e di seguito ti elenchiamo i 5 esercizi per glutei più efficaci.

Lunge alterno. Da posizione eretta, porta il piede destro in avanti e al tempo stesso piega le ginocchia. Il ginocchio e il piede sinistro devono toccare il pavimento. Ripeti 20 volte alternando le gambe.

Donkey kick. Si traduce “calcio dell’asino” e, come suggerisce il nome, consiste nel posizionarsi a quattro zampe e sollevare ciascuna gamba all’indietro, come se si stesse dando un calcio ma lentamente e con i muscoli dei glutei e dell’addome contratti. Ripeti 20 volte per ciascun lato.

Ponte glutei. Sdraiati a pancia in su con le gambe piegate e i piedi poggiati a terra. Solleva il bacino mentre contrai i muscoli dei glutei. Trattieni la posizione per circa 30 secondi poi torna alla posizione iniziale. Ripeti 20 volte.

Squat con peso. Da posizione eretta e con le gambe separate, prendi un peso con entrambe le mani. Piega le ginocchia ed effettua uno squat. È molto importante, durante l’esecuzione dello squat, mantenere i muscoli dell’addome e dei glutei ben contratti.

Side kick. Sdraiati su un fianco, stendi e le gambe e poggiale una sull’altra. Solleva la gamba di sopra fino a formare un angolo di circa 50-70 gradi. Torna alla posizione iniziale e ripeti 20 volte, poi cambia lato.

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