L’esercizio che sgonfia e tonifica l’addome in 2 settimane

Di - Redazione - 22 Marzo 2017 in Bellezza

Per perdere peso sono necessarie forza di volontà e sacrificio: è impossibile dimagrire se non si adotta una dieta sana e non si fa attività fisica. Se stai cercando di bruciare il grasso addominale, i 5 esercizi che ti descriviamo di seguito faranno al caso tuo.

Si tratta di esercizi da effettuare 3 giorni a settimana durante le prime 3 settimane, per poi passare ad una routine di 5 giorni a settimana, durante i quali ripetere ciascun esercizio per 5 volte, con una pausa di 30 secondi fra un esercizio e l’altro. Ricordati di effettuare il riscaldamento.

Esercizio 1: plank

Forma una linea retta col corpo, poggiando i gomiti e gli avambracci a terra. Cerca di portare il peso del corpo verso gli avambracci, contraendo i muscoli addominali per almeno 60 secondi.

Esercizio 2: addominali obliqui

Sdraiati sul lato destro, con le gambe dritte. Alza il corpo con l’avambraccio destro, formando una diagonale dalla testa ai piedi. Lascia la mano destra sul fianco, contrai i muscoli addominali per 60 secondi. Ripeti con l’altro lato assicurandoti di non toccare il pavimento con fianchi e ginocchia.

Esercizio 3: ponte

Sdraiati sulla schiena, poggiando i piedi sul pavimento e piegando le ginocchia. Alza i fianchi, formando una linea retta mentre contrai gli addominali e porti le ginocchia verso il petto. Mantieni la posizione per 30 secondi.

Esercizio 4: lunge

Per effettuare questo esercizio hai bisogno di un peso. Disponi i piedi alla stessa larghezza dei fianchi, mantieni le braccia dritte e fai un passo lungo col piede sinistro. Contrai l’addome, poi gira il corpo verso destra, mentre pieghi le ginocchia. Porta il corpo verso il basso, spingi il piede sinistro e fai un passo indietro. Ripeti 10 volte.

Esercizio 5: addominali obliqui con braccia verso l’alto

Disponiti nella posizione dell’esercizio 2, portando il peso del corpo sull’avambraccio destro. Allunga il braccio sinistro per 10 secondi, poi ripeti con l’altro braccio.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40