I 5 rimedi più efficaci per eliminare i punti neri in pochissimo tempo

22 Luglio 2020 in Bellezza

Tra i problemi estetici più comuni con i quali ci troviamo a dover affrontare troviamo senza dubbio i punti neri. Si formano sopratutto sulla fronte, sul naso e sul mento e possono essere difficili da eliminare.

Si tratta di cellule morte che si mescolano con il sebo del viso e si ossidano, assumendo il colore scuro. Sebbene in molti credano che siano direttamente associati all’acne, i punti neri si formano a causa della pelle grassa.

Di seguito ti elenchiamo 5 efficaci rimedi per eliminare i punti neri a casa e senza dover ricorrere a trattamenti costosi.

Pulizia del viso. Adottare una routine di pulizia del viso è fondamentale per prevenire la formazione di punti neri. L’eccesso di sudore e l’abuso di prodotti cosmetici possono favorire la comparsa di punti neri.

Vapore. Il momento più indicato per rimuovere i punti neri è dopo aver fatto un bagno di vapore. Porta ad ebollizione un litro d’acqua con della camomilla e del rosmarino, poi esponi il viso al vapore, facendo attenzione a non scottarti. Per eliminare i punti neri effettua una leggera pressione. Ripeti tre volte a settimana.

Pomodoro. Taglia un pomodoro a metà e strofinalo sui punti neri per eliminare le impurità. Fai agire per 15 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua tiepida.

Argilla. Le maschere viso a base di argilla eliminano le impurità, depurando i pori e prevenendo la comparsa dei punti neri.

Prevenzione. Mantieni i pori puliti e “chiudili” con tonici astringenti o risciacqui con acqua fredda.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento