Rimedio Naturale

I 5 segreti che spiegano perché i giapponesi sono così magri e sani

3 Febbraio 2018 in Altre malattie e rimedi

Ti sei mai chiesto perché i giapponesi sono così magri e godono di una salute così buona? Molti nutrizionisti occidentali hanno studiato le abitudini dei giapponesi, e ne traggono ispirazione. Ma l’ottima salute dei giapponesi non dipende solo da un fattore: di seguito ti elenchiamo 5 segreti che spiegano perché i giapponesi sono così magri.

Vegetali. Nonostante i giapponesi siano noti per l’alto consumo di riso e altri carboidrati, li abbinano sempre a ortaggi e vegetali di stagione. Il consumo di ortaggi nella dieta giapponese è davvero alto.

Tè verde. E’ un infuso tipico del Giappone, ma anche molto sano. I Giapponesi ne bevono anche 3 o 4 tazze al giorno. Ricco di antiossidanti, il tè verde rallenta l’invecchiamento, fa perdere peso e accelera il metabolismo.

Niente grassi saturi. In Occidente ne facciamo un consumo quasi spropositato, ma questo tipo di grassi sono quasi assenti dalla dieta dei giapponesi.

Omega 3. Pesce e frutti di mare sono molto consumati dai giapponesi. Questo tipo di alimenti è particolarmente ricco di acidi grassi omega 3, fondamentali per proteggere la salute di cervello e cuore, ma anche per perdere peso.

Camminare. L’ultimo segreto dei giapponesi è l’attività fisica: camminano tantissimo. Addirittura, da qualche tempo è in voga la moda di fare 10.000 passi al giorno. Si cammina per andare al lavoro o uscire per svago.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento