Le lampade che alleviano mal di testa e ansia

16 Novembre 2016 in Casa

Le avrai sicuramente viste in giro, magari pensando che si tratti più di un oggetto di design che di un vero e proprio dispositivo che può migliorare la nostra salute. Sul comodino, sulla scrivania o in salotto, le lampade di sale himalayano hanno grandissimi benefici per la nostra salute, e di seguito te ne suggeriamo 10.

Purificano e deodorano l’aria. Probabilmente il beneficio più conosciuto, e la ragione più importante per cui vengono usate. Queste lampade possono rimuovere polvere, polline, fumo di sigarette e altri agenti contaminanti dall’aria. Sono capaci di attrarre e assorbire le molecole dell’acqua dall’ambiente circostante, così come tutti i corpi estranei in esse presenti.

lampade-di-sale-himalayanoAlleviano sintomi di allergia e asma. Proprio perché capaci di rimuovere le particelle di polvere, muffa, funghi e altri agenti contaminanti, se messe negli ambienti che frequentiamo di più queste lampade possono alleviare i sintomi delle allergie. Anche chi soffre di asma può notare miglioramenti.

Alleviano la tosse. Proprio grazie alla loro capacità di purificare l’aria, le lampade di sale sono in grado di rilasciare degli ioni positivi che aiutano ad aprire le vie respiratorie e quindi prevengono e alleviano la fastidiosa tosse.

Aumentano i livelli di energia. Gli ioni positivi che vengono immessi nell’aria dalle lampade di sale himalayano aiutano ad aumentare l’energia del nostro corpo.

Neutralizzano le radiazioni elettromagnetiche. Alcuni elettrodomestici come tv, smartphone e computer, possono rilasciare molte onde elettromagnetiche. Se messe vicino alle fonti di radiazioni, queste lampade possono ridurne sia l’intensità che il pericolo ad essa connesso.

Migliorano il sonno. Rilasciando ioni positivi nell’aria, queste lampade non solo conciliano il sonno, ma ne migliorano la qualità.

Migliorano umore e concentrazione. Rilasciano ioni negativi nel corpo, migliorando l’afflusso di sangue e ossigeno verso il cervello e altri organi, aumentando la serotonina (un neurotrasmettitore che ci fa sentire più felici) e migliorando umore e concentrazione.

Riducono l’elettricità statica nell’aria. Questa può causa stress e altri disturbi dell’umore, ma con una lampada di sale possiamo risolvere il problema.

Aiutano le difese immunitarie. Un ottimo aiuto che può aiutarci a prevenire moltissime malattie e disturbi.

Sono lampade eco-friendly. Il sale è un materiale presente in natura, e di solito le basi di queste lampade sono realizzate in legno. Spesso sono addirittura artigianali e prive di plastica.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Laura dice:

    Interessante dove si possono acquistare

  2. Eugenia dice:

    Dove si possono comprare?….grazie

  3. jessica dice:

    Buon giorno,ho una lampada al sale da circa un anno…ma continua a perdere sale!non mi spiego il perché…sapreste darmi una risposta!??!grazie mille…

  4. antonella dice:

    Assorbe anche l umidità della stanza ?

  5. Glenn dice:

    Ciao si trovano oramai un po dappertutto nei negozi tipo Leroy Merlin ne hanno sempre io l’ho comprata molti anni fa ma mi si é rotta, vivendo vicinissimo al mare con l’umiditá si scioglieva un po quando era spentaquindi vi consiglio di metterla con un piattino sotto per i primi gg per vedere se si scioglie e se non succede niente lo togliete, in questo modo evitate di fare un cerchio nel mobile come é successo a me

  6. MG dice:

    Dà benefici anche da spenta?

  7. Alessandro Molteni dice:

    Buongiorno,
    Grazie per il prezioso post, però mi permetto di segnalare,
    che gli ioni negativi vengono emessi dalla lampada di sale, mentre gli ioni positivi vengono emessi da elettrodomestici, smog, industria ecc.. detto questo suggerisco a tutti le lampade di sale da tenere in casa, perché siamo letteralmente bombardati da ioni positivi (che in eccesso causano sonno, sbalzi d’umore e sistema immunitario debilitato) .

    • Luigi Gensini dice:

      Gli ioni buoni si riconoscono perché sorridono quelli cattivi invece a hanno i dentoni e mordono.

  8. Rosa dice:

    Buongiorno io ho una lampada di sale da circa un anno è vero che non si può toccare esteriormente perché sennò non funziona più il suo effetto ???

  9. sammy dice:

    Abbiamo notato un crollo importante della libido, in poche parole io e mia moglie non chiaviamo più da quando abbiamo la lampada, è normale?

  10. sammy dice:

    Abbiamo notato un crollo importante della libido, in poche parole io e mia moglie non abbiamo più rapporti sessuali da quando abbiamo la lampada, è normale?

Aggiungi un commento