Il frullato ricco di magnesio che elimina l’ansia in 1 settimana

Di - Redazione - 10 Settembre 2018 in Prodotti naturali, Psicologia

Il magnesio è uno dei minerali più importanti per il nostro organismo. È un potente antidoto contro l’ansia, e la sua carenza è stata associata a decine di sintomi. La carenza di magnesio è anche una delle più diffuse e chi ne soffre, nella maggior parte dei casi, non ne è al corrente e confonde i suoi sintomi con altre condizioni.

Il magnesio prende parte a tantissime funzioni vitali del nostro organismo. Supporta il sistema immunitario, regola i battiti cardiaci, rinforza le ossa, dà energia e regola i livelli di zuccheri nel sangue. Ma non finisce qui: il magnesio svolge un ruolo importante per il cervello, riducendone le infiammazioni e favorendo l’azione dei neurotrasmettitori.

I sintomi della carenza di magnesio possono essere vari: insonnia, irascibilità, sensibilità ai rumori, ansia, stanchezza, dolori o spasmi muscolari e fragilità muscolare. Il frullato che ti suggeriamo di seguito è molto ricco di magnesio, e può aiutarci ad alleviare i sintomi della sua carenza.

Ingredienti del frullato ricco di magnesio: 150 grammi di spinaci, 1 banana, 1 cucchiaio di cacao crudo, 1 cucchiaino di miele biologico, 150 ml di latte di mandorle senza zucchero. Frulla tutti gli ingredienti tra loro e bevi al momento.

Altri alimenti ricchi di magnesio sono: ortaggi a foglia verde, semi di zucca, fagioli neri, salmone, anacardi, cereali interi, cioccolato fondente, avocado e banane.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40