Rimedi naturali impotenza

29 Gennaio 2013 in Genitali, Psicologia, Rimedi A-Z

L’impotenza sessuale, o disfunzione erettile, è l’incapacità costante di mantenere un’erezione sufficiente per un rapporto.
Gli uomini tesi, ansiosi o molto occupati spesso non riescono a raggiungere la concentrazione necessaria scatenando l’impotenza sessuale. Tuttavia, possono esistere altre cause come problemi vascolari.
In questo caso, il membro maschile non riesce ad accumulare la quantità di sangue necessaria per raggiungere un’erezione. Di seguito, una serie di rimedi naturali per l’impotenza.

Rimedi naturali contro l’impotenza

  • Consumare tanta avena, molto efficace in casi di impotenza, meglio se mischiata con sesamo e yogurt.
  • Preparare della cioccolata calda, aggiungere cannella e un po’ di noce moscata (senza esagerare).
  • Far bollire mezzo litro d’acqua, aggiungere 15 grammi di radici di angelica e un pizzico di zenzero. Lasciare riposare per 10 minuti, filtrare e berne una tazza prima dei pasti.
  • Includere nei propri pasti, almeno tre volte alla settimana, una zuppa d’orzo con carne.
  • Consumare molto aglio e pomodori, inserendoli nella propria dieta quotidiana.
  • Far cuocere due cucchiaiate di fieno greco in una tazza d’acqua e berne una tazza al giorno.
  • Consumare spesso insalate che includano erba medica, dalle ottime proprietà ricostituenti è un ottimo rimedio contro l’impotenza.

Mantenere un peso adeguato, non bere alcolici prima dell’atto sessuale e non fumare. Anche il colesterolo può contribuire ad accentuare i sintomi che rendono necessari i rimedi naturali per l’impotenza.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento