Rimedi naturali indigestione

Di - Redazione - 4 Aprile 2009 in Digestione, Rimedi A-Z

L’indigestione, conosciuta anche come dispepsia, è un problema dello stomaco. L’indigestione può causare bruciori al cuore a causa del reflusso acido dello stomaco. Può anche irritare l’esofago. Questa malattia lascia un sapore amaro o acido nella bocca.

Elenco rimedi naturali per l’indigestione

Bere ogni tre o quattro ore dell’acqua con qualche goccia di essenza di menta. Per prevenire l’indigestione acida, bere un bicchiere d’acqua con del limone o dell’aceto prima di mangiare. Massaggiare lo stomaco con due o tre gocce di olio d’aglio e metà tazza di olio di soia.

Il tè di zenzero dopo i pasti è un ottimo rimedio naturale per l’indigestione. Bere un bicchiere con quantità uguali di succo di limone e miele. Un’altra cura naturale per l’indigestione è il classico bicchiere d’acqua con un po’ di bicarbonato.

Sintomi, cause e dieta per l’indigestione

I sintomi dell’indigestione sono i seguenti: dolore nel ventre, nausea, gonfiore dello stomaco, rutti e bruciore di stomaco (per il quale consigliamo la nostra pagina rimedi naturali acidità.

Se si soffre di indigestione bisogna evitare di mangiare cibi pesanti. Cercare di dividerli in piccoli e frequenti pasti. Consumare molta acqua e tè alle erbe. Non fumare o bere bevande alcoliche. Evitare tè, caffè e altri liquidi con caffeina. Evitare di mangiare alimenti grassi, piccanti o troppo caldi. Restringere il consumo di cioccolata.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40