Infuso di alloro e cannella: regola gli zuccheri, brucia il grasso e allevia i dolori articolari

31 Luglio 2020 in Prodotti naturali

Gli infusi sono da sempre delle bevande molto popolari. Grazie alle loro proprietà terapeutiche, le erbe si sono convertite in risorse efficaci ed economiche per combattere e prevenire condizioni di salute.

La cannella e l’alloro sono due ingredienti molto usati in cucina, e che possono essere abbinati per godere delle loro straordinarie proprietà terapeutiche.

La cannella contiene vitamine C ed E, potassio, magnesio, fosforo, ferro e zinco. Aiuta ad accelerare il metabolismo e a perdere peso, ma anche a regolare gli zuccheri nel sangue e prevenire il gonfiore addominale.

L’alloro ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie. È capace di migliorare la circolazione e alleviare dolori e infiammazioni.

Per preparare l’infuso di alloro e cannella hai bisogno di un litro d’acqua minerale, 6 foglie di alloro e un cucchiaio di cannella in polvere.

Porta l’acqua ad ebollizione, poi aggiungi la cannella e l’alloro e cuoci a fuoco lento per 10-15 minuti.

Ritira dal fornello, fai raffreddare e bevi mentre è ancora tiepido. Bevi l’infuso di alloro e cannella durante tutta la giornata, preferibilmente prima di mangiare.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento