La bevanda che fa espellere 2 chili di residui e tossine dal colon

8 Marzo 2018 in Digestione

Molte persone soffrono di stitichezza cronica, sindrome del colon irritabile, permeabilità intestinale e altre malattie del sistema digestivo. Il colon svolge un ruolo importantissimo nell’eliminazione dei residui, ed è per questo che è importante mantenerlo ben pulito e funzionante.

Per fortuna esistono dei metodi per alleviare tutte le condizioni associate ad un accumulo di tossine nel corpo, e le bevande che disintossicano il colon sono uno di questi. Di seguito te ne suggeriamo una che può aiutare ad espellere tossine e residui dal colon, dando sollievo immediato e alleviando anche la stitichezza.

Per preparare il rimedio riscalda 100 ml d’acqua, senza portarla ad ebollizione. Una volta intiepidita, aggiungi un pizzico di sale marino e mescola bene. Il sale aiuta ad eliminare le tossine e migliora la digestione.

Aggiungi quindi due cucchiai di succo di mela, succo di zenzero e succo di limone appena spremuto. La mela, ricca di nutrienti, è un ingrediente molto utile per favorire la salute del colon.

Lo zenzero aiuta a ridurre il gonfiore, stimolando il colon e favorendo l’espulsione delle tossine, mentre il limone, oltre a supportare la digestione, è ricco di vitamina C che è un eccellente antiossidante.

Bevi il rimedio al mattino e a stomaco vuoto, poi bevine un altro bicchiere subito prima di mangiare il pranzo, che dovrà essere leggero e libero da cibi troppo grassi o processati. Bevi molta acqua durante la giornata.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento