La maschera di avena elimina l’acne, le rughe e le macchie della pelle

12 Febbraio 2020 in Bellezza, Pelle

Avena e miele sono due ingredienti ricchissimi di proprietà terapeutiche, e che possono essere utili anche se applicate direttamente sulla pelle. In questo articolo ti suggeriamo la ricetta di una maschera di avena e miele.

Gli antichi Egizi usavano l’avena per migliorare l’aspetto della pelle già nel 2000 a.C. Anche greci e romani effettuavano dei bagni di avena per curare condizioni della pelle. Il miele, invece, è sicuramente uno dei prodotti naturali più utili per la bellezza.

La maschera di avena e miele ci aiuta a trattare l’acne, idratare la pelle, schiarirla (eliminando le macchie), trattare irritazione ed eliminare le rughe.

Il miele è antibatterico, ed è eccellente per trattare l’acne, ma anche antiossidante e quindi utile per ritardare gli effetti dell’invecchiamento, come le rughe.

Ingredienti: 1 cucchiaio di fiocchi d’avena, 2 cucchiaini di miele d’api, un cucchiaino di acqua di rose o succo di limone.

Macina l’avena fino a ridurla in polvere, poi mescola bene gli ingredienti fra loro e applica sul viso. Fai agire per 20 minuti, poi risciacqua. Applica la crema tutte le sere prima di andare a dormire.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento