La maschera viso di amido di mais che ha lo stesso effetto del botox

21 Agosto 2019 in Bellezza

Le rughe sono tra i problemi estetici più diffusi. Sintomo comune dell’età, la comparsa delle rughe può essere anticipata o peggiorata da cattive abitudini e una scarsa cura della pelle.

Le rughe sono il risultato del processo di invecchiamento della pelle, che comporta una perdita di collagene. Esistono sul mercato numerose creme e trattamenti che promettono di far sparire le rughe, quasi tutti poco efficaci o estremamente costosi.

Di seguito ti suggeriamo la ricetta di una maschera viso a base di amido di mais, che aiuta ad eliminare le rughe e a migliorare l’aspetto della pelle, con una azione simile a quella del botox.

Ingredienti: 1 cucchiaio di amido di mais, 1 cucchiaio di yogurt naturale, 150 ml d’acqua, 3 cucchiai di succo di carota naturale.

Mescola l’amido di mais con 50 ml d’acqua, fino ad ottenere un composto omogeneo. Porta ad ebollizione il resto dell’acqua, poi aggiungi il composto mescolato con l’amido di mais e continua a mescolare.

Ritira dal fornello, fai raffreddare e aggiungi lo yogurt e il succo di carota. Mescola fino a far integrare completamente tutti gli ingredienti.

Applica la maschera sul viso e fai agire per 40 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua tiepida. Applica una volta al giorno per circa un mese per ottenere dei risultati soddisfacenti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento