La ricetta dell’acqua d’avena che brucia il grasso, abbassa il colesterolo ed elimina le tossine

15 Ottobre 2020 in Prodotti naturali

L’avena è un cereale ricchissimo di benefici per la salute. È una ricca fonte di nutrienti e proprietà terapeutiche, come la sua capacità di abbassare il colesterolo e disintossicare il corpo.

Questo cereale favorisce la digestione, sopratutto per via del contenuto di amido e fibra, che facilitano il transito intestinale e combattono la stitichezza.

Secondo uno studio condotto dall’Università di Harvard, l’acqua d’avena è una delle migliori bevande naturali per abbassare i livelli di colesterolo nel sangue e regolare gli zuccheri.

L’acqua d’avena è semplicissima da preparare e per farlo hai bisogno di: mezzo litro d’acqua, 60 grammi di avena e 1 cucchiaio di cannella in polvere.

Frulla tutti gli ingredienti fino a farli integrare perfettamente tra loro. La consistenza della bevanda deve essere abbastanza liquida, per essere ingerita più facilmente.

Bevi l’acqua d’avena ogni mattina prima di fare colazione.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento