La tisana naturale che abbassa la pressione e aumenta le difese

Di - Redazione - 16 Dicembre 2019 in Prodotti naturali

La pressione alta, o ipertensione, è uno dei problemi cardiovascolari più diffuso. Si scatena quando nelle arterie c’è qualcosa (di solito colesterolo) che impedisce la corretta circolazione sanguigna, provocando quindi un aumento di pressione.

Tra le prime conseguenze della pressione alta bisogna menzionare l’arteriosclerosi, cioè l’indurimento delle pareti arteriose a causa della forte pressione alla quale sono sottoposti. Questa condizione può causare problemi più gravi, anche letali.

Di seguito ti suggeriamo la ricetta di una tisana che aiuta a regolare la pressione, grazie alle sue proprietà ipotensive e diuretiche. Per preparare la tisana si usa il melograno, gli aghi di pino e la buccia di cipolla.

La buccia di cipolla ha proprietà antibatteriche e antivirali, stimola la circolazione e aumenta le difese. Gli aghi di pino, ricchi di antiossidanti, ha proprietà antibiotiche, decongestionanti e antinfiammatorie. Il melograno, anch’esso ricco di antiossidanti, ci aiuta a pulire le arterie e a migliorare la circolazione.

Porta ad ebollizione un litro d’acqua, poi aggiungi un pugno di aghi di pino ben lavati e la buccia di una cipolla biologica. Fai bollire a fuoco lento per 5 minuti, poi fai riposare per altri 15.

Filtra la tisana e aggiungi 3 o 4 cucchiai di melograno. Fai raffreddare e frulla il tutto fino ad ottenere una bevanda dalla consistenza omogenea. Bevi durante tutta la giornata.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40