Rimedio Naturale

La tisana naturale che sgonfia l’addome, elimina i gas e migliora la digestione

13 Giugno 2019 in Digestione

Il mal di stomaco è uno malesseri più comuni e diffusi, e le cause possono essere decine e diverse tra loro. Una cattiva digestione è tuttavia la causa principale, causata a sua volta da una alimentazione errata che provoca anche l’accumulo di gas e il gonfiore addominale.

Se ti capita frequentemente di soffrire di questi disturbi, ti suggeriamo di consultare un medico per verificare la causa. Se gonfiore, eccesso di gas e digestione pesante sono occasionali, ti suggeriamo delle tisane che possono aiutare ad alleviarne i sintomi.

Tisana di camomilla e anice stellato. Ha proprietà antinfiammatorie e calmanti, che ci aiutano ad alleviare l’infiammazione dello stomaco e il dolore.

Versa in una tazza di acqua bollente un cucchiaio di anice stellato e una bustina di camomilla. Dopo circa 5-7 minuti filtra e bevi.

Tisana di camomilla e zenzero. Lo zenzero rinforza le proprietà digestive della camomilla, oltre ad avere proprietà antinfiammatorie. Aggiungi mezzo cucchiaino di zenzero grattugiato alla tisana bollente di camomilla, fai raffreddare, filtra e bevi.

Tisana di menta, anice e cannella. Oltre ad essere deliziosa e rinfrescante, la menta aiuta a combattere i gas intestinali e, abbinata alle proprietà digestive e antinfiammatorie dell’anice e della cannella, ci permette di ottenere una potente tisana contro i problemi digestivi.

Porta ad ebollizione un pezzetto di cannella, un pugno di menta e un cucchiaio di anice stellato per circa 4 minuti. Fai riposare per 6 minuti, poi filtra e bevi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento