La tisana termogenica di curcuma e cannella che accelera il metabolismo e brucia il grasso

7 Gennaio 2020 in Digestione

Le tisane naturali sono ottime alleate della nostra salute. Ricche di antiossidanti e nutrienti, ci aiutano a rinforzare le difese, alleviare le infiammazioni e, in alcuni casi, anche a perdere più peso.

È il caso della tisana di cannella e curcuma che ti presentiamo di seguito, una bevanda che impedisce la formazione e l’accumulo di grasso grazie ai polifenoli, che contribuiscono al metabolismo del grasso stesso.

La tisana di cannella e curcuma ha un effetto termogenico, ed è capace quindi di aumentare la temperatura corporea per favorire la combustione del grasso. È inoltre molto efficace nell’accelerare il metabolismo.

Ingredienti della tisana: un pizzico di cannella, il succo di mezzo limone, mezzo cucchiaio di miele biologico, mezzo cucchiaino di curcuma e 250 ml d’acqua calda.

Porta l’acqua ad ebollizione, poi aggiungi tutti gli ingredienti tranne il succo di limone. Lascia in infusione per 7-8 minuti, poi aggiungi il succo di limone e bevi mentre è ancora calda.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento