Rimedio Naturale

La zuppa termogenica di cavolo che fa perdere 5 chili a settimana

8 Dicembre 2018 in Bellezza, Diete, Ricette

La dieta della zuppa di cavolo è un regime alimentare povero di calorie che si effettua in 7 giorni. La dieta prevede il consumo di grandi quantità di zuppa di cavolo, associata ad una serie di alimenti prestabiliti.

Il cavolo possiede proprietà che aiutano a bruciare calorie. Questo regime di 7 giorni ricade nelle cosiddette “diete lampo”, e suggeriamo di parlare col tuo medico di fiducia prima di adottarla.

Ingredienti della zuppa di cavolo: 1 cavolo grande, 3 pomodori maturi, 3 cipolle, 4 gambi di sedano, 1 peperone. Se possibile, scegli ingredienti biologici.

Taglia tutti gli ingredienti a pezzi piccoli o fette, e portali ad ebollizione per qualche minuto, fino a renderli teneri. Condisci solo con sale, pepe e limone.

Menù settimanale della dieta della zuppa di cavolo

Lunedì: zuppa di cavolo (colazione, pranzo e cena), tutta la frutta che desideri tranne la banana. Bere acqua, caffè o tè senza zucchero.

Martedì: zuppa di cavolo (colazione, pranzo e cena), tutta la frutta e la verdura che desideri, tranne banane, piselli e mais. A cena aggiungi una patata al forno. Bere acqua, caffè o tè senza zucchero.

Mercoledì: zuppa di cavolo (colazione, pranzo e cena), tutta la frutta e la verdura che desideri. Bere acqua, caffè o tè senza zucchero.

Giovedì: zuppa di cavolo (colazione, pranzo e cena), 1 bicchiere di latte a colazione, 4 banane durante tutta la giornata. Bere acqua, caffè o tè senza zucchero.

Venerdì: zuppa di cavolo (colazione, pranzo e cena), 500 grammi di carne di manzo, pesce lesso a cena con 3 pomodori freschi. Bere acqua, caffè o tè senza zucchero.

Sabato: zuppa di cavolo (colazione, pranzo e cena), 2 petti di pollo a pranzo e cena, verdura a piacere. Bere acqua, caffè o tè senza zucchero.

Domenica. zuppa di cavolo (colazione, pranzo e cena), 250 grammi di riso integrale, verdura e frutta a piacere. Bere acqua, caffè o tè senza zucchero.

Ribadiamo che questa è una dieta lampo, che implica una perdita di grasso drastico e che non apporta minerali e nutrienti a sufficienza. Consulta il medico prima di adottarla.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento