L’antica zuppa antibiotica di zenzero e aglio contro influenza, raffreddore, mucosità e sinusite

Di - Redazione - 29 Novembre 2017 in Altre malattie e rimedi, Infiammazioni

E’ una ricetta molto antica, che proviene dalla medicina tradizionale cinese, e che consiste in una zuppa che può aiutarci ad avere le difese alte durante tutti i mesi invernali, prevenendo e trattando raffreddore, influenza, sinusite e catarro.

Lo zenzero, uno degli ingredienti della zuppa, ha benefici incredibili per la nostra salute. Ha proprietà antinfiammatorie molto potenti, ed è ricchissimo di nutrienti che ci aiutano a potenziare il sistema immunitario.

L’aglio, altro ingrediente, ha proprietà antibiotiche e viene spesso usato nel trattamento di influenza e raffreddore.

Di seguito ti descriviamo la ricetta della zuppa curativa che può aiutarci a tenere alla larga raffreddore e influenza durante i mesi freddi.

Ingredienti: 4 cipollotti tagliate a pezzi, 50 grammi di radice di zenzero grattugiato, 2 spicchi di aglio, 1,5 litri di brodo vegetale e, se piace, 1 peperoncino intero.

Porta tutti gli ingredienti ad ebollizione, e continua a cuocere per circa 30 minuti. Bevi la zuppa ancora calda, aggiungendo, se piace, il succo di un limone.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. GIORGIA BOR dice:

    Cos’è quella roba verde e il colore arancione della minestra? Sembrano curcuma e faggiolini…

Aggiungi un commento