Latti vegetali: i loro incredibili benefici e come prepararli

Di - Redazione - 26 Dicembre 2015 in Bellezza, Prodotti naturali

Se sei intollerante al lattosio, vegetariano, o se più semplicemente preferisci non consumare prodotti lattieri, questi latti vegetali sono un’opzione molto salutare.

Il latte vegetale è un prodotto 100% naturale, senza conservanti, i cui benefici sono molteplici.

  1. Sesamo + Girasole: il calcio del sesamo e la vitamina D del girasole rendono questo latte un ottimo sostituto a quello vaccino. Metti questi semi ammollo in acqua per 2 ore.
  2. Amaranto + Quinoa: proteine di altissima qualità, senza glutine. Riducono il colesterolo nel sangue. Lava bene la quinoa prima di metterla ammollo.
  3. Mandorle: proteine, energia, potassio, magnesio e fosforo. E’ consigliatissimo per le donne in gravidanza o allattamento.
  4. Nocciole + Semi di zucca: le nocciole danno energia, mentre i semi di zucca sono ricchi di acidi grassi e zinco. Ottimo per espellere i parassiti.

Come si prepara il latte vegetale?

latti vegetaliPreparare il latte vegetale è molto semplice, basta seguire i seguenti passi.

  1. Metti ammollo i semi da 2 a 12 ore. L’ideale è metterla ammollo prima di andare a dormire, per preparare il latte al mattino.
  2. Butta via l’acqua di ammollo, e versane della nuova. Devi versare 3 parti d’acqua per 1 di semi. Frullare.
  3. Una volta frullato il tutto, filtra per ottenere il latte.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40