Le 6 fonti di proteina che fanno dimagrire

27 Agosto 2019 in Diete

Perdere peso va molto oltre il taglio delle calorie e la rimozione dalla dieta degli alimenti che più ci piacciono: per dimagrire con successo bisogna trovare un modo per ingerire meno calorie di quante il nostro corpo ne brucia, ma sentendoci comunque sazi e soddisfatti.

Mangiare proteine “pulite” è la nostra arma segreta per combattere i chili di troppo: oltre a farci sentire sazi, ci aiutano ad accelerare il metabolismo. Di seguito ti elenchiamo 6 fonti di proteine che aiutano a farci perdere peso.

Albume d’uovo. Le uova, in generale, sono un’eccellente fonte di proteine. Il tuorlo contiene tanti nutrienti, ma è l’albume ad essere versatile e particolarmente ricco di proteine. Contiene solo 15 calorie ogni 30 grammi, non contiene carboidrati o colesterolo e sono eccellenti per perdere peso.

Spirulina. Questa alga è una grande fonte di proteine (circa 4 grammi ogni cucchiaino di prodotto), e basta aggiungerne un pizzico alle pietanze o ai frullati per accelerare il metabolismo e disintossicare il corpo.

Petto di tacchino o pollo. Sono entrambi un’eccellente fonte di proteine magre. La carne di tacchino contiene triptofano, che stimola la crescita dei muscoli e riduce lo stress.

Pesce bianco. Questo tipo di alimenti offre due benefici: è povero di calorie e ricco di proteine. Appartengono a questa categoria il tonno, il merluzzo e il nasello. Anche il salmone è un’eccellente fonte di proteine.

Proteina in polvere. Si acquista nei negozi specializzati e nelle erboristerie, e sono degli integratori fatti apposta per integrare le proteine nella propria dieta. Tra le più diffuse troviamo le proteine del siero del latte.

Yogurt greco. Quello naturale, senza grassi o zucchero aggiunto, è una fonte sana di antiossidanti, calcio e magnesio.

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