Le 7 migliori tinte per sfoggiare i capelli grigi

Di - Redazione - 17 Dicembre 2021 in Bellezza, Capelli

Chi ha detto che i capelli grigi debbano essere per forza un problema? Al contrario, sono una opportunità per provare nuove tinte e sfoggiare un look più creativo e innovatore.

Con l’arrivo dei capelli grigi, potrebbe essere arrivato il tuo momento per provare i colori che hai sempre desiderato, che sia per coprire i capelli grigi o per valorizzarli.

Di seguito ti suggeriamo 7 idee per scegliere il miglior colore per i capelli con capelli grigi. Ricorda che per ottenere dei risultati perfetti è sempre bene consultare un professionista.

1. Meches leggere tipo babylight

Se i capelli grigi stanno cominciando a farsi notare, opta per delle meches con babylight molto leggere. Queste meches di luce possono essere di circa una o due tonalità in meno rispetto al colore naturale dei tuoi capelli.

I capelli grigi si mescoleranno con le babylight e verranno attenuate attraverso un effetto tanto naturale quanto moderno.

2. Biondo platino o cenere

Il biondo platino è il colore perfetto se il tuo obiettivo è nascondere i capelli grigi. Ciò è dovuto al fatto che il biondo freddo abbina tonalità chiare, platinate, grigie e bianche che si abbinano perfettamente con i tuoi capelli grigi e con la ricrescita.

3. Tinta grigio platino

Lo stile dei capelli grigi e bianchi è diventato molto popolare negli ultimi anni, diventando una vera tendenza. Questo look viene chiamato “salt and pepper” (sale e pepe) e ci permette di usare i capelli grigi in nostro favore.

Le tonalità grigie, platino e bianche si combinano tra loro creando un look molto elegante.

4. Tinta rosso cenere

Questo colore, oltre a coprire i capelli grigi ed evitare un contrasto forte con la ricrescita, è un colore che illumina e risalta il viso, ringiovanendolo e attenuando le linee di espressione.

5. Tonalità castana media

La tinta castano media con babylight attenuerà i capelli grigi dando un aspetto più sano, abbondante e illuminato. Inoltre, essendo un colore caldo, attenuerà le linee di espressione.

6. Tinta “mushroom blonde”

Questo colore è perfetto per nascondere i capelli grigi, oltre ad essere un cambiamento discreto e naturale. Questo look contiene colori che vanno dal biondo scuro al castano medio, fino al grigio e al platino.

7. Bianco come la neve

Se stai cercando un cambiamento di look radicale, sfrutta il colore naturale dei capelli, valorizzandoli con una bellissima e brillante tonalità bianca.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40