Rimedio Naturale

Le meravigliose proprietà terapeutiche del miele

20 Aprile 2019 in Prodotti naturali

Il miele è un prodotto naturale meraviglioso, usato da millenni sia in cucina che nella medicina tradizionale. E’ un vero e proprio regalo della natura, il miele è un nettare che, se puro, ci aiuta a proteggere la nostra salute grazie alle sue eccellenti proprietà terapeutiche.

Il miele contiene fruttosio e glucosio che vengono facilmente assorbiti dall’organismo, dando energia. Ha proprietà antibiotiche naturali e può aiutare contro infezioni lievi, come mal di gola o piccole ferite. Il miele ha proprietà antibatteriche e può essere utile per trattare il reflusso, aumentando le difese.

Questo eccellente nettare contiene minerali come ferro, fosfato, sodio, potassio e magnesio. Aumenta gradualmente gli zuccheri nel sangue (a differenza dello zucchero processato) e ci aiuta ad evitare i picchi pericolosi per chi soffre di diabete.

Ha proprietà tonificanti, emollienti ed idratanti per la pelle e i capelli. A tal proposito, si suggerisce di applicare il miele direttamente sul viso per 20 minuti, per poi risciacquare con abbondante acqua fredda.

Il miele d’api contiene enzimi, proteine e aminoacidi. Le proteine giocano un ruolo fondamentale nella crescita dei tessuti del corpo, mentre gli aminoacidi sono la base per la produzione delle proteine.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento