Le meravigliose proprietà terapeutiche dell’alga spirulina

8 Luglio 2020 in Prodotti naturali

La spirulina è un’alga dal colore verde acceso, che ha una forma a spirale e alla quale vengono attribuite numerose proprietà terapeutiche e benefici per la salute.

L’OMS ha incluso questa speciale alga nell’elenco dei super-alimenti, quelli così ricchi di nutrienti e benefici per la salute da dover far parte della nostra alimentazione abituale.

La spirulina è ricca di vitamine A, C, D e del gruppo B, e minerali come calcio, ferro, potassio, fosforo, magnesio e zinco. Contiene, inoltre, un alto valore proteico (è composta al 75% da proteine).

Uno dei vantaggi della spirulina è il suo contenuto di fenilalanina, un aminoacido che ha proprietà sazianti e capaci di ridurre l’appetito. È per questo motivo che la spirulina è eccellente per le diete dimagranti.

La clorofilla e il ferro della spirulina la rendono un eccellente rimedio per combattere e prevenire l’anemia, ma è un alimento eccellente anche per via delle sue proprietà antiossidanti.

La spirulina è ricca anche di betacaroteni, fondamentali per proteggere la pelle e rinforzare il sistema immunitario.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento