Le orchidee purificano l’aria di casa, calmano i nervi e alleviano lo stress

2 Aprile 2020 in Casa

A casa o in ufficio, le orchidee aggiungono un tocco di bellezza all’ambiente e offrono numerosi benefici, facendoci respirare meglio e migliorando il nostro stato d’animo.

Questi stupendi fiori migliorano la qualità dell’aria, producendo ossigeno e purificandola da sostanze nocive. Grazie alla loro eleganza, aiutano anche a calmare i nervi.

Secondo il Feng Shui, le orchidee portano anche fortuna e prosperità, sopratutto se messe in camera da letto.

Come tutte le piante, anche le orchidee eliminano l’anidride carbonica dall’ambiente e producono grandi quantità di ossigeno, fondamentale per il corpo. Inoltre, le orchidee purificano l’aria di casa eliminando sostanze come benzene e formaldeide.

Le orchidee assorbono anche lo xilene, un composto chimico che viene aggiunto a colle e vernici, le cui microparticelle vengono rilasciate nell’aria che respiriamo. Un accumulo di xilene causa mal di testa, stanchezza e irascibilità.

Piante e fiori in generale hanno un effetto calmante sulla nostra mente, e anche l’orchidea ci aiuta a rilassarci e a tenere alla larga lo stress.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento