L’esercizio che brucia il grasso addominale e migliora la postura: 10 minuti al giorno

Di - Redazione - 12 Novembre 2017 in Altre malattie e rimedi

Con l’avanzare dell’età, cambia anche il modo in cui il nostro corpo deposita i grassi, accumulandone di più e rendendolo ancora più difficile da smaltire. In questo articolo ti suggeriamo un efficace esercizio, la plancia inversa, che è molto efficace per bruciare grasso e migliorare la postura.

Per mettere in pratica questo esercizio siediti sul pavimento e allunga le gambe. Poggia le mani sul pavimento allungando bene le dita per cercare di sostenerti il più possibile.

Inclina il busto a 45° rispetto al pavimento, e metti le mani sotto i glutei, alla stessa altezza delle spalle.

Sostieni il peso corporeo con mani e talloni, sollevando i glutei. Porta busto, gambe e glutei in alto, fino a formare una linea retta come nella plancia classica.

Tendi i muscoli dell’addome, contraendoli man mano che sollevi il busto. Mantieni la posizione per 25-60 secondi, poi abbassa lentamente il corpo.

Questo esercizio tonifica glutei e polpacci, ma anche addominali e muscoli delle braccia. Ci aiuta, inoltre, a migliorare il metabolismo e a bruciare più calorie.

Anche la colonna vertebrale ha dei benefici: la plancia inversa ci permette di migliorare la postura, rinforzando i muscoli della schiena.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40