L’infuso naturale che espelle tutti i liquidi ed elimina il gonfiore addominale

18 Aprile 2018 in Altre malattie e rimedi, Bellezza

La ritenzione di liquidi è un problema molto comune, che consiste nell’accumulo di liquidi in diversi tessuti del nostro corpo, causando gonfiore e, a volte, anche dolore. L’incapacità del nostro organismo di espellere i liquidi può essere causata da varie ragioni, che vanno da una vita sedentaria, un’alimentazione sbagliata, squilibri ormonali o malattie epatiche, renali e cardiache.

Di seguito ti elenchiamo alcuni rimedi naturali con proprietà diuretiche eccellenti, ricche di nutrienti che possono stimolare l’attività dei reni e aiutarci a prevenire e combattere la ritenzione di liquidi.

Infuso di anice stellato e melograno. In mezzo litro d’acqua versiamo due cucchiai di anice stellato e lo portiamo ad ebollizione, facendolo riposare per qualche minuto. Aggiungiamo il succo fresco di due melograni, qualche goccia di succo di limone e miele. Bere una tazza al mattino, e il resto durante tutta la giornata.

Prezzemolo. E’ una pianta con eccellenti proprietà diuretiche e depurative. Il prezzemolo ci aiuta ad espellere i liquidi in eccesso nel corpo, combattendo efficacemente la ritenzione di liquidi.

Ricorda di bere molta acqua durante tutta la giornata, di portare il consumo di sale a livelli sani ed evitare il consumo di cibi troppo grassi, processati o bevande alcoliche.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento