L’insalata naturale che sgonfia l’addome

3 Giugno 2019 in Diete, Ricette

Ideata da una nota nutrizionista americana, la ricetta di questa insalata abbina determinati ingredienti che aiutano a sgonfiare un addome dilatato. Il condimento a base di limone è eccellente per accompagnare il gusto dell’insalata, e aggiunge ulteriori benefici per la salute, favorendo la disintossicazione del corpo.

Ingredienti: 150 grammi di pomodorini, 1 cetriolo, 1 avocado, 80 grammi di formaggio feta, 2 cucchiai di cipolla rossa tagliata a pezzetti, 2 cucchiai di prezzemolo tritato, 2 cucchiai di olio d’oliva, 1 cucchiaio di aceto, sale e pepe nero.

Taglia a metà i pomodorini, poi mescolali col cetriolo e l’avocado sbucciati e tagliati a cubetti. Aggiungi la cipolla rossa, il prezzemolo, il sale e il pepe nero. Infine, taglia a cubetti il formaggio feta e aggiungi. Condisci con l’olio d’oliva e l’aceto.

Ingredienti per il condimento: 1 spicchio d’aglio tritato, il succo di 1 limone, 100 ml di olio d’oliva, 1 cucchiaio di menta tritata.

Mescola tutti gli ingredienti tra loro per farli integrare bene. Usa il condimento prima di consumare l’insalata.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento