Lo sciroppo fai da te che fa andare di corpo in pochi minuti

26 Febbraio 2020 in Digestione

La pulizia del colon è una delle operazioni più sane da effettuare una o due volte l’anno. L’intestino è, a volte, tra gli organi del corpo di cui ci prendiamo meno cura, pur avendo un’importanza vitale per tutta la nostra salute.

Una delle conseguenze di un intestino poco sano è la stitichezza, un disturbo comune che può essere sia cronico che occasionale. Nonostante esistano molti farmaci che ci aiutano a sbarazzarci del problema, alcuni rimedi naturali possono essere ugualmente efficaci.

È il caso dello sciroppo che ti suggeriamo di seguito, che si prepara con le prugne. Questi frutti sono molto ricchi di fibra, fondamentale per un corretto transito intestinale e per disintossicare il colon.

Per preparare questo semplice sciroppo contro la stitichezza hai bisogno di 10 prugne secche, il succo di un limone appena spremuto e mezzo bicchiere d’acqua.

Frulla tutti gli ingredienti tra loro fino ad ottenere una bevanda dalla consistenza omogenea, e conserva in frigo in un barattolo di vetro dotato di chiusura ermetica.

Se si soffre di stitichezza occasionale, prendere 3 cucchiai dello sciroppo prima dei pasti principali. Se la stitichezza è cronica, si possono prendere 2 o 3 cucchiai al giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento