L’olio naturale che fa ricrescere ciglia e sopracciglia in 10 giorni

25 Marzo 2018 in Bellezza

Ciglia e sopracciglia possono indebolirsi e diradarsi a causa di una cattiva alimentazione, ma anche per l’abuso di prodotti cosmetici che, a lungo termine, possono portare alla rottura dei peli. Nutrire i follicoli dei peli con olio di ricino ci permette di far crescere peli più sani e forti.

Ricavato dai semi di una pianta, l’olio di ricino è ricco di acido ricinoleico, un acido grasso monoinsaturo che nutre i follicoli e fa ricrescere i peli. Se applicato direttamente su ciglia e sopracciglia, rende i peli più spessi e resistenti.

Prima di applicare l’olio di ricino assicurati di lavare bene il viso, rimuovendo ogni traccia di trucco. Usa, se possibile, un olio di ricino biologico, spremuto a freddo e libero da altre sostanze chimiche.

Applica l’olio di ricino cercando di distribuirlo bene su ciglia e sopracciglia prima di andare a dormire, per fare agire tutta la notte. Assicurati di applicare l’olio anche sulle radici dei peli.

Il mattino dopo risciacqua il viso con abbondante acqua tiepida. Usa un detergente viso per assicurarti di rimuovere tutti i residui di olio di ricino. Applica il rimedio ogni notte per almeno 3 settimane per ottenere risultati soddisfacenti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento