L’olio naturale più efficace contro le emorroidi

11 Ottobre 2019 in Prodotti naturali

Le emorroidi sono una delle condizioni più comuni, tuttavia, trovandosi in un’area “tabù” del corpo, molte persone ne soffrono in silenzio. Se soffri di emorroidi, sai bene quanto siano dolorose e fastidiose.

L’olio essenziale di cipresso possiede proprietà eccellenti per migliorare la circolazione sanguigna e le infiammazioni, ed è per questo che è un efficace rimedio anche per il trattamento delle emorroidi.

Un’altra caratteristica di questo olio è la sua capacità di “sgonfiare” i cuscinetti vascolari dell’ano. Non ha effetti collaterali e, se usato correttamente, è anche astringente e allevia il dolore provocato dalle emorroidi.

Una delle caratteristiche principali dell’olio essenziale di cipresso è quella di essere un ottimo vasocostrittore, grazie al suo contenuto di monoterpeni, flavonoidi e polifenoli.

Prima di applicare l’olio essenziale di cipresso è necessario diluirlo in acqua o in un olio vegetale vettore. Versa 10 gocce di olio essenziale di cipresso in 3 litri d’acqua, ed immergi l’area colpita da emorroidi per 15 minuti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento