Macchie scure sulle cosce: il trucco più veloce ed efficace

Di - Redazione - 2 Aprile 2022 in Bellezza, Pelle

La comparsa di macchie scure sulla pelle delle cosce e delle gambe è motivo di preoccupazione per tantissime persone. Sebbene sia principalmente un problema estetico, l’iperpigmentazione sulle gambe è solitamente poco attraente, e ciò può influire sull’autostima e sulla qualità della vita di chi ne soffre.

Per fortuna, le macchie sulle cosce hanno una soluzione e la buona notizia è che non è necessario investire grandi quantità di denaro. Si può ricorrere sia a trattamenti medici che a rimedi fai da te: in questo articolo te ne suggeriamo due.

L’iperpigmentazione della pelle è un problema cutaneo causato da una eccessiva produzione di melanina in alcune aree della pelle, il che dà origine a placche cutanee scure, dal colore marrone e dalle dimensioni che possono variare.

I casi iperpigmentazione sulle gambe sono tanto comuni quanto quelli sotto le ascelle o sui gomiti. queste macchie scure possono essere provocate o peggiorate anche da una eccessiva esposizione al sole, depilazione e altre infiammazioni cutanee.

Esfolia e pulisci con succo di limone

Il succo di limone è una eccellente opzione contro le macchie scure della pelle. Questo frutto ha proprietà sbiancanti ed esfolianti che aiutano a migliorare l’aspetto e la salute della pelle.

Taglia un limone a metà e applicalo direttamente sulle aree colpite da iperpigmentazione. Lascia agire per qualche minuto, poi risciacqua con abbondante acqua. Se hai la pelle sensibile puoi diluire il succo di limone nell’acqua.

Ripeti questo trattamento varie volte a settimana, ma solo la sera, prima di andare a dormire. Evita di esporre la pelle al sole subito dopo aver applicato il limone.

Aloe vera

È sicuramente una delle piante più ricche di proprietà benefiche per la pelle e può essere utilissima anche contro le macchie della pelle.

Taglia una foglia di aloe vera ed estraine la polpa. Applica il gel di aloe vera direttamente sulle macchie per circa 30 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua.

Ripeti questo trattamento varie volte a settimana e vedrai come le macchie piano piano andranno via.

Non lasciare che le macchie sulla pelle delle cosce ti facciano sentire a disagio e influiscano sulla tua autostima. Applica i rimedi descritti sopra per attenuarle e migliorarne l’aspetto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40