Maschera di lievito per eliminare le rughe di collo e petto

Di - Redazione - 15 Luglio 2021 in Bellezza

Le rughe non sono un problema solo del viso, ma possono comparire praticamente ovunque sul nostro corpo. Quelle che compaiono su petto e collo sono particolarmente antiestetiche, soprattutto durante i mesi più caldi, quando si preferisce indossare dei vestiti un po’ più aperti.

La pelle del collo e del petto è particolarmente fragile, e viene esposta più frequentemente ai raggi del sole che ne accelerano l’invecchiamento. Senza contare che a quest’area del corpo si dedicano poche o nessuna attenzione, non si esfolia e non vi si applicano protezioni solari o creme protettive.

Sebbene non sia possibile eliminare completamente le rughe del petto e del collo, è possibile attenuarle con un metodo completamente naturale e anche molto economico.

Oltre ad evitare l’esposizione prolungata al sole, idratare la pelle e adottare una dieta sana ed equilibrata, è possibile preparare una crema fai da te a base di lievito di birra.

Questo ingrediente è uno dei più efficaci nello stimolare la produzione di collagene nel collo e nel petto, attenuando le rughe.

Per preparare la crema hai bisogno di: 1 yogurt naturale, 1 cucchiaio di lievito di birra e 1 cucchiaio di germe di grano.

Dopo aver mescolato tutti gli ingredienti tra loro (fai attenzione ai grumi), applica la crema sul collo e fai agire per 15 minuti prima di risciacquare con acqua fredda. Applica la crema contro le rughe tre volte a settimana.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40