Maschera di limone e prezzemolo per eliminare le macchie del viso

17 Settembre 2019 in Bellezza, Pelle

Esistono alcuni tipi di macchie della pelle che colpiscono solo le donne, e compaiono come risultato dell’interazione tra fattori ambientali e cambiamenti ormonali. Tuttavia, le donne non sono le uniche propense ad avere macchie sulla pelle.

Nonostante la maggior parte delle volte non rappresentino un problema di salute, la comparsa delle macchie della pelle può essere fastidiosa da un punto di vista estetico. Esistono alcuni rimedi naturali che aiutano a migliorarne l’aspetto e a farle scomparire: è il caso della maschera di limone e prezzemolo la cui ricetta ti suggeriamo di seguito.

Il prezzemolo contiene vitamina C e altri antiossidanti che aiutano ad equilibrare la produzione di grasso e ad ammorbidire la pelle. Inoltre, stimola la luminosità e l’elasticità della pelle.

Il limone, anch’esso ricco di vitamina C, contiene anche calcio e potassio, altamente idratanti, e ha proprietà schiarenti.

Ingredienti della maschera: 1 pugno di prezzemolo fresco, 1 cucchiaino di succo di limone appena spremuto, 1 cucchiaino di aceto di mele.

Frulla il prezzemolo col succo di limone e l’aceto di mele (utile ad equilibrare il pH della pelle, pulirla e liberare i pori). Applica la maschera di notte con un batuffolo di cotone, e falla agire per 15 minuti prima di risciacquare. Ripeti l’applicazione due volte a settimana per almeno 1 mese.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento