Maschera di maizena con effetto botox per eliminare le rughe in poche ore

21 Gennaio 2020 in Bellezza, Pelle

Oltre ad essere un ingrediente utilissimo in cucina, la maizena (o amido di mais) è utilissima anche nella cosmetica, ed è per questo che è parte integrante di numerose creme e prodotti di bellezza.

Con la maizena è possibile preparare una efficace maschera fai da te con “effetto botox”, capace di eliminare le rughe in poche ore, ottenendo una pelle giovane e radiante.

Per preparare la maschera hai bisogno di: 1 cucchiaio di maizena, 1 cucchiaio di yogurt naturale, 150 ml d’acqua e un quarto di bicchiere di succo di carota.

Versa 50 ml d’acqua in una ciotola, poi aggiungi la maizena e mescola fino a far integrare bene i due ingredienti.

Riscalda il resto dell’acqua e, una volta raggiunta l’ebollizione, aggiungi la soluzione a base di acqua e maizena mescolando nuovamente.

Infine, ritira dal fornello e fai raffreddare bene prima di aggiungere lo yogurt e il succo d’arancia. Mescola di nuovo per permettere una completa integrazione degli ingredienti.

Applica la maschera con effetto botox sul viso aiutandoti con un pennello, fai agire per 40 minuti, poi risciacqua con acqua tiepida. Applica ogni giorno per almeno una settimana.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Simona dice:

    Posso sapere con esattezza se nella maschera bisogna mettere succo di carota o di arancia, c’è stato uno sbaglio nel procedimento

Aggiungi un commento