Maschera di maizena per eliminare le rughe

19 Marzo 2020 in Bellezza

Usatissima in cucina e fondamentale per tante preparazioni, l’amido di mais, conosciuto anche come maizena, può essere molto utile per eliminare le rughe e tonificare la pelle.

La maizena ha proprietà astringenti, ma è efficace anche nell’idratare la pelle, rilassare i muscoli del viso, eliminare le rughe ed eliminare l’eccesso di grasso dalla pelle del viso.

Per preparare la maschera di maizena hai bisogno di: 1 cucchiaio di amido di mais, 1 cucchiaio di yogurt naturale, 150 ml d’acqua e un po’ di succo di carota.

In un contenitore versa 50 ml d’acqua e la maizena e mescola fino a far integrare i due ingredienti. Metti a bollire l’acqua rimanente, poi aggiungi il miscuglio di acqua e maizena e mescola bene.

Rimuovi dal fornello, fai raffreddare e aggiungi lo yogurt e il succo di carota. Mescola bene per far integrare gli ingredienti tra loro.

Applica uniformemente sul viso e fai agire per 40 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua tiepida. Ripeti il trattamento una volta al giorno per almeno un mese.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento