Maschera di riso fai da te con effetto botox

2 Aprile 2020 in Bellezza, Pelle

Le donne coreane, e quelle orientale in generale, sono note in tutto il mondo per le loro tecniche di bellezza. In questo articolo ti suggeriamo la ricetta di una maschera a base di riso che appartiene alla tradizione coreana.

Oltre a condurre una dieta sana e bere molto tè verde, le donne coreane sono solite applicare una eccellente maschera per il viso a base di riso, che permette di tonificare la pelle ed eliminare le rughe.

Il riso stimola la produzione di collagene, un composto fondamentale per la tenuta della pelle e la prevenzione delle rughe.

Lo squalene contenuto nel riso ci protegge dai danni del sole, mentre l’olio di crusca di riso è ricco di vitamina E e altri composti che, oltre a migliorare l’aspetto della pelle, proteggono il cuore e abbassano il colesterolo.

Ingredienti della maschera: 250 ml d’acqua, 1 cucchiaio di miele e 3 cucchiai di riso.

Fai bollire il riso per circa 3-4 minuti, poi scola e conserva l’acqua di cottura. Mescola il miele con del latte, poi aggiungi il riso e macina fino ad ottenere un composto omogeneo.

Applica la soluzione sul viso, sul collo e sulle mani, facendola agire per 15 minuti. Successivamente, risciacqua il viso con l’acqua di cottura del riso. Applica la maschera una volta a settimana.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento