Maschera riammorbidente fai da te per piedi morbidissimi e senza calli

Di - Redazione - 9 Settembre 2021 in Bellezza

Per ottenere un qualcosa di così semplice come dei piedi morbidi e senza calli non dovrebbe essere necessario spendere una fortuna in trattamenti che, spesso, non si rivelano neanche efficaci. Per fortuna esistono degli ingredienti naturali che ci permettono di ottenere risultati davvero soddisfacenti.

I piedi possono seccarsi e screpolarsi per tante ragioni diverse, come l’uso di calzature non adeguate, una scarsa cura oppure per il camminare a piedi nudi: è proprio per questo motivo che i piedi tendono ad essere più secchi durante l’estate.

Oltre ad essere antiestetici, i piedi secchi e screpolati possono addirittura causare dolore, in special modo se sono presenti anche i fastidiosi calli.

In questo articolo ti spieghiamo come preparare una maschera riammorbidente per i piedi che, oltre a reidratare la pelle e renderla più morbida, la esfolia a fondo ed elimina i fastidiosissimi calli.

Per preparare la tua maschera riammorbidente ed esfoliante per i piedi hai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 70 grammi di zucchero di canna
  • 2 cucchiai di olio di cocco
  • 2 cucchiai di miele
  • 3 gocce di olio di menta

Mescola bene gli ingredienti in un recipiente, poi applica sui piedi e lascia agire per 10 minuti.

Infine, risciacqua con abbondante acqua e assicurati di asciugare bene. Umetta bene i piedi con la tua crema idratante preferita.

Applica la maschera almeno una volta a settimana per avere dei piedi morbidissimi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento