Esfoliante giapponese fai da te per sbarazzarti di rughe, infiammazioni e radicali liberi

22 Ottobre 2015 in Bellezza, Pelle

Sapevi che il riso viene impiegato da secoli come agente curativo nella cosmetica, ed è molto diffuso nelle ricette giapponesi?

Ricco di vitamine del gruppo B, che stimolano crescita e riparazione cellulare, il riso diminuisce i segni della vecchiaia migliorando la circolazione. In questo articolo ti spieghiamo come produrre una maschera viso a base di riso per ringiovanire il volto.

maschera viso giapponeseHai bisogno di: 3 cucchiai di riso biologico, un cucchiaio di latte e un altro di miele.

Fai bollire il riso fino ad ammorbidirlo. Filtra e conserva l’acqua. Risciacqua il riso, aggiungi latte tiepido e miele e mescola bene.

Lava ed asciuga bene il viso, poi applica la maschera in modo uniforme. Fai agire per circa 30 minuti e poi risciacqua con l’acqua di cottura del riso.

Il riso idrata la pelle, possiede antiossidanti, assorbe i raggi UV, riduce la formazione di melanina prevenendo macchie e rendendo la pelle più luminosa.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. lucia dice:

    Va bene anche se il riso non è biologico? ?grazie

Aggiungi un commento