Maschera viso ringiovanente a base di caffè

5 Gennaio 2020 in Bellezza, Pelle

Il caffè è una delle bevande più diffuse e apprezzate al mondo. In questo articolo ti suggeriamo un uso alternativo del caffè, che ci permette di ottenere una efficace maschera viso per eliminare le imperfezioni.

Seppur poco noti, il caffè offre numerosi benefici per la pelle. Un recente studio, condotto negli Stati Uniti ha dimostrato che bere 3-4 tazze di caffè al giorno può aiutare a ridurre del 20% il rischio di cancro della pelle.

Il caffè contiene antiossidanti che proteggono la pelle dai danni dei radicali liberi e che, oltre a prevenire il cancro, ritardano anche i sintomi dell’invecchiamento come rughe e macchie. La maschera viso a base di caffè può essere preparata a casa.

La maschera ripara i tessuti della pelle e migliora la produzione di collagene, aumentandone la flessibilità. È molto utile, inoltre, contro le rughe e le macchie.

Per preparare la maschera mescola 1 cucchiaio di caffè macinato con il contenuto di tre capsule di vitamina E. Aggiungi una goccia di miele per permettere una migliore amalgama degli ingredienti.

Applica la maschera di caffè sul viso e fai agire per 15 minuti, prima di risciacquare con abbondante acqua fredda.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento